ROAD WITH MCT – VALERIA GOLINO

Il Master in Cinema e Televisione è cominciato!

Nel corso degli ultimi mesi di eventi e festival a Napoli, abbiamo chiesto a registi, attori, sceneggiatori e produttori di cinema e tv di fare un augurio al nuovo Master dell’Università Suor Orsola Benincasa e ai suoi futuri studenti.

Una vera e propria “strada” che ci conduce fino a queste primissime lezioni del Master.
Ecco alcune pillole d’augurio e consiglio ai ragazzi:

 

L’augurio di Valeria Golino agli studenti che cominceranno la nuova avventura negli studi del Master in Cinema e Televisione.
L’attrice napoletana promette di far visita al nuovo Master dell’Università Suor Orsola Benincasa.

 

Il produttore Gennaro Fasolino sottolinea l’attenzione verso due settori del mondo cinematografico, sceneggiatura e produzione, a suo dire fondamentali per il processo filmico.

 

L’attrice Loredana Simioli, indimenticabile protagonista di “Reality” di Matteo Garrone, offre il suo consiglio agli studenti del Master in Cinema e Televisione su come affrontare questo percorso di studi, fatto di sacrifici e impegno.

 

Antonella Di Nocera, già assessore alla cultura e al turismo per la giunta De Magistris e ideatrice di “Venezia a Napoli – Il Cinema Esteso”, ora produttrice di cinema, vede con favore l’avvio del Master in Cinema e Televisione e ha la parola chiave per affrontare questo mondo: il coraggio. Lo stesso con cui ha prodotto “Le Cose Belle”.

Gianni Ferreri, conosciuto dai più per “Distretto di Polizia”, dice la sua su come affrontare una carriera nel mondo del cinema e della televisione.

 

Paolo Calabresi, già “Iena” su Italia 1, conduttore tv e da tempo anche attore di fiction tv e cinema, augura il meglio ai ragazzi del nuovo Master in Cinema e Televisione e dà il suo personale consiglio.
Calabresi è inoltre tra i protagonisti inoltre di “Smetto quando voglio”, film sceneggiato dal nostro docente di cinema Andrea Garello, e la sua esperienza alla “Iene” lo accomuna alla nostra docente tv Sabrina Nobile, ex “Iena” anche lei.

 

Adele Pandolfi, la mai dimenticata Rita di “Un Posto al sole”, accoglie con entusiasmo la notizia della nascita del Master in Cinema e Televisione al Suor Orsola Benincasa e regala il suo consiglio ai futuri masteristi.

 

Peppe Lanzetta, attore napoletano da poco nelle sale con l’ultimo 007 di Sam Mendes “Spectre”, dispensa i suoi consigli migliori ai ragazzi che come lui sognano il cinema e la televisione nel nuovo Master targato Suor Orsola Benincasa.

 

Mario Martone, grande regista napoletano di quella nuova onda di autori affermatasi negli anni ’90, dispensa il suo consiglio migliore a chi vuole intraprendere questa carriera.

 

Vincenzo Salemme ha solo un consiglio importante da dare ai ragazzi del nuovo Master in Cinema e Televisione.

 

Dario Formisano, produttore cinematografico e docente del Master in Cinema e Televisione, fa i suoi personali auguri agli studenti che cominceranno la nuova avventura negli studi del Master, soprattutto alla luce delle novità produttive emerse all’ultimo Festival di Venezia in cui c’erano due suoi film prodotti: “Per amor vostro” e “Bagnoli Jungle”.

 

Agli studenti che cominceranno la nuova avventura negli studi del Master in Cinema e Televisione va il consiglio di Giuseppe Gaudino, regista napoletano del recente “Per Amor Vostro”, reduce dai fasti di Venezia ’72 con la coppa Volpi a Valeria Golino, su come affrontare questo percorso artistico.

 

Il consiglio prezioso di Marco Risi, regista di “Fortapasc”, ai nuovi masteristi del Master in Cinema e Televisione dell’Università Suor Orsola Benincasa. Citando Steve Jobs.

 

Libero De Rienzo, attore, regista e sceneggiatore napoletano, indimenticabile “Picchio”, dà il suo personalissimo consiglio agli studenti del nuovo Master in Cinema e Televisione sul percorso da intraprendere nel mondo cinematografico.

 

Serena Rossi, attrice di cinema e fiction tv come “Un Posto al Sole”, fa i suoi calorosi auguri direttamente dal set agli studenti del nuovo Master in Cinema e Televisione.

 

Il consiglio di Massimiliano Gallo, attore napoletano, agli studenti che cominceranno la nuova avventura negli studi del Master in Cinema e Televisione.

* Road with MCT è in continuo aggiornamento.

Da un’idea di Renato Aiello.

A proposito dell'autore

Redattore
Google+

Post correlati