Unisce da sempre la professione giornalistica e l’editoria con lo studio del cinema. Giornalista quotidianista e critico cinematografico negli anni ’80 e ’90 (“Il Giornale di Napoli”, “La Tribuna”, “La Città”), iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti Professionisti e al Sindacato Critici Cinematografici Italiani, si sposta progressivamente nell’università.
Insegna oggi “Teorie e tecniche delle comunicazioni di massa” ed “Estetica del cinema” nell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Tra le sue pubblicazioni, saggistiche e giornalistiche, il volume “Azione, smarrimento ed estasi nel cinema: introduzione all’estetica del film” (Editoriale Scientifica).
Nel 2003 è tra i fondatori della Scuola di giornalismo “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, struttura di formazione e factory multimediale che dà ai propri allievi l’accesso al praticantato professionale e all’esame di Stato per l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Dirige le testate d’informazione della struttura –“InChiostro” e “InchiostrOnline” – fino al 2009. Nel 2015 dà vita con un gruppo di colleghi al Master in Cinema e Televisione dell’Università Suor Orsola Benincasa.