LE BORSE DI STUDIO SIAE ABBINATE ALL’AMMISSIONE AL MASTER

La SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) offre agli allievi 2016-2017 del Master in Cinema e Televisione sia la borsa di studio da euro 4.000 abbinata al “Centosecondi Video Contest”, sia altre quattro borse di studio, due delle quali dell’importo di euro 2.500 e due dell’importo di euro 1.500 (importi intesi al lordo delle ritenute di legge). Si può vincere una di queste ultime borse di studio semplicemente partecipando al colloquio di ammissione al Master. Le borse di studio saranno poi utilizzate dai vincitori esclusivamente per la partecipazione al Master (il vincitore del “Centosecondi Video Contest” non potrà essere ovviamente assegnatario di un’altra delle borse di studio). Ecco qui di seguito tutte le informazioni dettagliate, che nelle prossime ore saranno inserite anche nel sito dell’Università Suor Orsola Benincasa.

Possibili assegnatari delle quattro borse di studio da euro 2.500 ed euro 1.500 sono tutti coloro che presenteranno online la domanda di ammissione al Master di I Livello in Cinema e Televisione (a.a. 2016-2017) e che svolgeranno il colloquio motivazionale d’iscrizione con la Commissione nominata dal Rettore a tal fine. Il giorno, l’orario e il luogo del colloquio saranno indicati con congruo anticipo nella stessa pagina web www.unisob.na.it/mastercinematv.

La Commissione attribuirà a ognuno dei candidati un punteggio complessivo in base alla valutazione di quattro elementi, che saranno tra loro sommati:

1. Colloquio motivazionale: da 0 a 30 punti
2. Titoli di studio: la valutazione sarà effettuata innanzitutto sulla base del voto finale di laurea secondo il seguente punteggio
– votazione inferiore a 100/110 punti 2
– votazione di 100/110 punti 3
– votazione da 101 a 103/110 punti 4
– votazione da 104 a 106/110 punti 5
– votazione da 107 a 108/110 punti 6
– votazione da 109 a 110/110 punti 7
– votazione di 110/110 con lode punti 8
– il possesso di attestati di Corsi di specializzazione, Perfezionamento e Master universitari sarà valutato fino ad un massimo di punti 2;
– il possesso di altri titoli di studio sarà valutato fino ad un massimo di punti 1.
3. Titoli ed esperienze professionali: da 0 a 30 punti.
4. Situazione economico-finanziaria: da 0 a 30 punti in base alla certificazione ISEE.

ATTENZIONE: per poter far valere nel punteggio finale la propria situazione economica, è necessario portare con sé al colloquio motivazionale, oltre al documento d’identità, anche una copia della certificazione ISEE relativa al proprio nucleo familiare. In caso contrario, pur rimanendo valido il colloquio, la situazione economica non potrà entrare a far parte della valutazione.

La Commissione, a seguito della valutazione sia del colloquio, sia dei titoli sia della certificazione ISEE, stilerà la graduatoria degli ammessi al Master.
La graduatoria sarà pubblicata sulla pagina web www.unisob.na.it/mastercinematv

e sul sito del Master www.mastercinematv.it

Tale pubblicazione rappresenterà la notifica ufficiale rivolta agli aventi diritto.
In base alla graduatoria degli ammessi, le quattro borse di studio saranno assegnate mediante il seguente criterio: ai titolari dei primi due posti della graduatoria saranno attribuite le borse di studio da euro 2.500; ai titolari del terzo e del quarto posto della graduatoria saranno assegnate le borse di studio da euro 1.500.
Il criterio di fruizione delle borse di studio da parte dei vincitori è il seguente:
ognuna delle borse di studio da euro 2.500 andrà a sostituirsi, per l’assegnatario, al pagamento sia della penultima sia dell’ultima rata di partecipazione al Master (v. www.unisob.na.it/mastercinematv, bando di ammissione al Master, paragrafo “Quota di partecipazione”);
ognuna delle borse di studio da euro 1.500 andrà a sostituirsi, per l’assegnatario, al pagamento della penultima rata di partecipazione al Master.

A proposito dell'autore

webmaster

Sergio Scoppetta è un filmmaker, fotografo e web manager italiano. Dal 2008 al 2011 si occupa dello sviluppo e della gestione del sito ufficiale dell’artista Marco Castoldi in arte Morgan. Nel 2014 programma il lancio della comunicazione web del Centro di Progettazione e Ricerca di Ateneo “Scienza Nuova”. Oggi è Web Project Manager di “MCT Master in Cinema e Televisione” dell’Università Suor Orsola Benincasa e di Dancingpost, un magazine di danza tra Napoli e New York.

Post correlati