Da giovedì 26 novembre sarà finalmente nelle sale italiane l’attesissimo film A Bigger Splash di Luca Guadagnino con Tilda Swinton e Ralph Fiennes. Si tratta del remake del film del 69′ di Jacques Deray La piscina del 1969 ,intitolato La piscina,con Alain Delone e Romy Schneider che narra la storia di  Marianne Lane leggenda del rock; in vacanza con il compagno sull’isola di Pantelleria, la protagonista si vedrà costretta ad interromperla a causa dell’arrivo inaspettato del suo ex che gli stravolgerà i programmi.
Vero mattatore della pellicola è Ralph Fiennes che con una performance fuori dagli schemi lascia venir fuori il suo lato più giocoso e anarchico dando sfogo ad una parte finora nascosta della sua natura attoriale. Tilda Swinton, invece, pur garantendo sempre una prova  d’attrice di alto livello, in questa circostanza, sembra essere, decisamente lontana dal ricordo che aveva lasciamo Romy Schneider.
Il film , che è stato girato quasi completamente sull’isola di Pantelleria, segna la quarta collaborazione tra il regista e l’attrice Tilda Swinton dopo: The Protagonists(1999), The Love Factory(2002) e Io sono l’amore(2009).
Presentato al Festival del Cinema di Venezia, A Bigger Splash, sembra aver diviso la critica adesso spetta al pubblico decretare il successo o l’insuccesso del film.

A proposito dell'autore

Post correlati