Sergio Scoppetta è un filmmaker, fotografo e web manager italiano. Dal 2009 a oggi è produttore indipendente per il web con “serscop.it”. Nel 2013 la Rai, diffonde a più riprese il suo cortometraggio “Molexter” inserendolo inoltre nel corpo della sigla del programma “Serial Webbers” in onda su Rai 4.

Dal 2008 al 2011 si occupa dello sviluppo, della gestione e dell’amministrazione del sito ufficiale dell’artista Marco Castoldi in arte Morgan, in orbita tra Monza e Milano. Nel 2014 programma il lancio della comunicazione web del Centro di Progettazione e Ricerca di Ateneo “Scienza Nuova”. Oggi è Web Project Manager del “Master in Cinema e Televisione” dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa e di Dancingpost, un magazine tra Napoli e New York diretto da Laura Valente.

Nel 2011 vanta una piccola partecipazione nei reparti di fotografia e produzione al film “La storia di Cino – Il bambino che attraversò la montagna” diretto da Carlo Alberto Pinelli e prodotto da Paneikon/Takami. Ha studiato composizione e pianoforte moderno con Elisabetta Serio, conseguendo tre attestati di studio e specializzandosi in editing audio.

 

websitebotton   linkedinbottom   twitterbottom   googleplusbottom   facebookbottom