La Rai dice addio alle “Signorine buonasera” che per oltre mezzo secolo sono entrate sorridenti nelle case degli italiani per annunciare i programmi della rete. E’ ormai ufficiale infatti che sabato 28 maggio alle 16,25 si terrà l’ultimo annuncio e con esso si chiuderà definitivamente il sipario su un longevo capitolo della storia della televisione italiana, fatto forse di minor quantità ma sicuramente di grandissima qualità.
La prima annunciatrice fu, nel 1954 Fulvia Colombo, mentre l’ultima in ordine temporale è Claudia Andreatti (Miss Italia 2006) e proprio quest’ultima a tal proposito ad AdnKronos ha dichiarato: “entrare ogni giorno nelle case degli italiani per quasi dieci anni è stato bellissimo e non sarà facile da dimenticare, ma tutto sommato ora sono pronta a fare nuove e altrettanto gratificanti esperienze lavorative.

A proposito dell'autore

Napoletana doc classe '87, fin da piccola appassionata di teatro e cinema consegue, con lode, la laurea specialistica in Imprenditoria e creatività per cinema, teatro e televisione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Dal 2012 collabora con il quotidiano il Roma e nel 2015 diventa giornalista pubblicista. Dal 2013 lavora come addetta stampa e addetta alla promozione per numerosi festival tra cui: Ischia Film Festival, Napoli Teatro Festival Italia e Festival del cinema dei diritti umani. Dal 2015 è inoltre responsabile dell'ufficio stampa del Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli e coordinatrice di redazione del sito del Master di cinema e televisione dell'Università Suor Orsola Benincasa.

Post correlati