“Dracula” sarà la nuova serie Tv della BBC ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss, storici autori dell’emittente britannica, ancora al lavoro insieme dopo le collaborazioni per Sherlock e Doctor Who. Basata sul romanzo di Bram Stoker del 1897 sarà impostata, proprio come Sherlock, ovvero una miniserie con episodi da un’ora e mezza ciascuno ma non è ancora chiaro se anche in questo caso si tratterà di una rivisitazione della storia classica in chiave moderna.
Gatiss e Moffat torneranno quindi a collaborare dopo la realizzazione dell’ultima stagione di Sherlock andata in onda proprio qualche mese fa. Questa nuova serie potrebbe essere un’ulteriore conferma sulla fine definitiva di Sherlock? Questo resterà ancora un mistero, ma per la nuova serie Tv presto in produzione possiamo stare tranquilli: i due sceneggiatori britannici sono grandi amanti dell’horror e del gotico e riusciranno sicuramente a farci appassionare anche a questo progetto.

 

di Luigi Iodice

A proposito dell'autore

La redazione di MCT Master in Cinema e Televisione cura la pubblicazione e la correzione di ogni articolo scritto dai nostri stagisti per la testata online.

Post correlati