Camera Café, finalmente, ritorna! A distanza di cinque anni dalla messa in onda degli ultimi episodi inediti, la macchinetta del caffè più famosa della tv torna nel palinsesto ma questa volta con la Rai. Sono proprio Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, protagonisti indiscussi della sit com,, ad annunciare il via delle riprese con un video pubblicato su Facebook.
La serie che ha invaso il palinsesto di Italia 1 con i suoi 1600 episodi da sei minuti passa alla Rai per volere di Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2, la quale diede vita alla serie originale per Magnolia. ‘Il mondo nuovo’ è il sottotitolo di questa stagione che sarà composta da 150 puntate da cinque minuti che andranno in onda dopo il TG delle 20, spazio storicamente occupato da ‘Disokkupati’, ‘LoL’ e ‘Sbandati’.
Confermati dunque Luca e Paolo, i due amici storicamente al centro delle vicende della “pausa caffè” raccontate con camera fissa da quell’unico punto di vista geniale di una macchinetta posta nel corridoio della “misteriosa” azienda produttrice della C-14 (conforme all’originale format francese), mentre non ci sono ancora conferme per il resto del cast.
La sfida attuale è restare al passo con gli stand up comedian americani che invadono social network e piattaforme virtuali.

 

di Maria Casillo

 

A proposito dell'autore

La redazione di MCT Master in Cinema e Televisione cura la pubblicazione e la correzione di ogni articolo scritto dai nostri stagisti per la testata online.

Post correlati