Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino sarà l’unico film italiano presente al prossimo Festival di Berlino. Il film rientrerà nella selezione della sezione Panorama premio assegnato dall’esclusivo giudizio del pubblico.

Si tratta dell’adattamento del romanzo omonimo di André Aciman, che Guadagnino ha scritto assieme a James Ivory. La storia racconta l’amore scoppiato, durante una vacanza estiva sulla Riviera di Pontente, tra l’italiano Elio, interpretato da Timothée Chalamet, e l’americano Oliver, Armie Hammer; tra gli altri interpreti di rilievo figurano anche Michael Stuhlbarg (padre di Oliver) ed Esther Garrel (migliore amica di Elio).

Non resta che attendere le serate di premiazione del prossimo Festival per scoprire se la scelta di questa pellicola, per rappresentare il cinema italiano alla Berlinale 2017, possa essere davvero quella vincente.

A proposito dell'autore

La redazione di MCT Master in Cinema e Televisione cura la pubblicazione e la correzione di ogni articolo scritto dai nostri stagisti per la testata online.

Post correlati