Sono ufficialmente iniziate ad Atlanta le riprese del sequel di Godzilla, non più intitolato Godzilla: King of Monsters. La “pellicola” farà parte del MonsterVerse, ciclo riguardante Godzilla e King Kong inaugurato appunto da Godzilla nel 2014, seguito da Kong: Skull Island in questo 2017 e sarà prodotta dalla Warner Bros Pictures e dalla Legendary Pictures.
Questo secondo capitolo, diretto da Michael Dougherty (Superman Returns), vede nel cast Ken Watanabe (Inception, L’ultimo samurai, Batman Begins) e Sally Hawkins (Blue Jasmine, Paddington), già presenti nel primo, oltre alla scoperta Millie Bobby Brown (Stranger Things) e all’affermato Kyle Chandler (Argo, Super 8, The Wolf of Wall Street).
Il nuovo film, in uscita il 22 marzo 2019, vedrà l’agenzia cripto-zoologica Monarch affrontare con coraggio una banda di mostri minacciosi e giganteschi, in primis Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e con la sua nemesi per eccellenza, la creatura a tre teste King Ghidorah.

 

di Luigi Iodice

A proposito dell'autore

La redazione di MCT Master in Cinema e Televisione cura la pubblicazione e la correzione di ogni articolo scritto dai nostri stagisti per la testata online.

Post correlati