Sarà un anno pieno di novità, ma non mancheranno ovviamente i seguiti di film di successo. I sequel costituiscono, ormai, la spina dorsale dell’offerta cinematografica sul mercato negli ultimi anni. Partendo da quelli in uscita nei prossimi mesi, ecco i più attesi tra quelli che verranno:

–       “50 sfumature di rosso” – Universal Pictures (febbraio)

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano a vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele. Il terzo capitolo della saga arriverà nelle sale giusto in tempo per San Valentino.

–       “Avengers: Infinity war” – Marvel (aprile)

La più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Tra azione, effetti speciali e new entry tutte da scoprire nel cast,  è senza dubbio uno dei film più attesi dell’anno.

–       “DeadPool 2” – Marvel (Maggio)
Il personaggio più irriverente e ironico, noto per uscire dagli schemi classici dei soliti supereroi, non si smentirà nemmeno questa volta. Wade Wilson sta tornando con più humor che mai.

–       “Jurassic World: il regno distrutto” – Universal (giugno)
Il secondo capitolo mostrerà questa volta i dinosauri in pericolo: stando alle parole dei creatori, si tornerà a respirare lo stesso spirito d’avventura e l’atmosfera horror del primo film diretto da Steven Spielberg.

–       “Gli incredibili 2” – Disney/Pixar (settembre)

Dopo ben 14 anni, è arrivato. La famiglia di “normali supereroi” Parr tornerà in azione ancora una volta per salvare New York dai pericoli che la circondano, dopo una richiesta arrivata a gran voce da parte della critica e del pubblico.

–       “Mamma Mia! Ci risiamo” – Universal (settembre)
Arriva dopo dieci anni il seguito del film musical con Meryl Streep e un cast straordinario di stelle, fra cui anche la popstar Cher.

–       “Animali fantastici 2” – Warner Bros (novembre)

E’ il secondo capitolo della nuova serie di cinque film nati dalla mente di J.K. Rowling. Arrivano notizie di un’atmosfera completamente diversa, con la cinepresa sempre in movimento. Conosceremo un giovane Albus Silente (Jude Law), torneremo a Hogwarts e visiteremo Parigi.

Gisa Maiello

 

A proposito dell'autore

La redazione di MCT Master in Cinema e Televisione cura la pubblicazione e la correzione di ogni articolo scritto dai nostri stagisti per la testata online.

Post correlati